martedì 24 gennaio 2012

Fiducia?

Sto passando un periodo che definire "nero" è dir poco...
Sul lavoro ed emotivamente... Non riesco a parlare, non riesco ad esprimermi, non riesco a sfogare la rabbia che ho dentro, non riesco ad impegnarmi in ufficio.. Zero!
Penso, ripenso e strapenso e cosa mi viene in mente? Rabbia! Sono incazzata nera per tutto il male che la  gente mi ha fatto. Per tutte le prese per il culo che mi sono dovuta sopportare. E adesso? Adesso ho perso la fiducia in tutto e tutti! Ogni secondo ho paura che la gente sparisca nel vuoto senza motivazione o si dimentichi di me o semplicemente mi stia ancora prendendo in giro!
E poi sono delusa. Delusa di me stessa. Sono riuscita a dar corda ad una persona di merda, che nascondeva dentro le peggiori bugie e meschinità che nemmeno mai mi sarei immaginata.
Cretina che sono! E questa cosa mi logora!
Cerco di fare le cose che mi piacciono di più: sto facendo un gran bagaglio culturale di film di ogni genere; mi dedico ai miei hobby, ma vi assicuro che anche quelli a volte non mi riescono a far alzare e muovere...
E questo mi preoccupa, molto.
Ho anche ricominciato a fumare.
Non sento certezze intorno a me. Non riesco a parlare come vorrei... E forse non so bene nemmeno io cosa voglio dire...
Forse è solo un po' di stress accumulato, forse sono stanca della gente maleducata e irrispettosa che ho intorno... Ma vi giuro, mi sento al limite.
E non so come uscirne...

1 commento:

  1. Marco Masini docet.
    Il problema è che ci sentiamo "in dovere" verso gli altri, come se farsi gli affari propri, fosse un errore...
    Come ti ho già scritto qualche post più su, non fare l'errore di misurare gli altri con il tuo metro, il tuo metro va bene per te, non per chicchessia.
    Poi, una sana autocritica è il punto di partenza, smetti di chiederti cosa vuoi dagli altri e accantona anche il cosa vuole la gente da me, prima di tutto devi scoprire cosa vuoi tu da te, tutto il resto, tutto, diventa secondario, o meglio, deve diventare veicolo per le tue necessità, cioè, una volta che hai capito cosa vuoi tu, puoi allargare le maglie del tuo io, e vedere cosa può fare, per te, chi gravita nel tuo piccolo universo...
    Un passettino alla volta, senza fretta.
    Baci.

    RispondiElimina

Scrivi ciò che vuoi. Ti chiedo semplicemente di mantenere un po' di rispetto ed educazione.
Grazie.
Blu*

Le frasi da non dire

"Non ci sará una prossima volta" Solo perché le cose non sono andate come dovevano. Gente che ferisce le persone e nemmeno se ne...