venerdì 17 febbraio 2012

...i 30 denari...

[...] Non me ne frega niente di avere dei seguaci i quali reputo disonesti! Voi li avete scelti con meticolosa attenzione i vostri leader, obbligandoli a pensare come voi, e quando non la pensavano come voi li avete uccisi come avete ucciso Cristo!! E lo uccidereste ancora se lui fosse qui, anche per molto meno di trenta denari... (Joan Lui - Adriano Celentano)
Che gente! Gente che ti pugnala alle spalle.. Che ti tradisce... Che tradisce le persone che ami... Gente che fa la bella faccia mentre ci prova con la persona che ami... Gente troppo brava a raggirare altra gente...
E, ad un certo punto della tua vita, riappare... Qualcuno ha il coraggio di far finta di niente, di fare l'amicone/a, dopo tutto quello che ha detto e fatto. Qualcun'altro invece, sputa nel piatto in cui ha cenato fino a ieri sera dicendo che ora "...sta bene così.."
Ma quanto riuscite ad essere meschini? E credo che questo sia solo l'inizio...  

2 commenti:

  1. Gente-cosí tu non la devi nemmeno vedere , Blue : NON ESISTONO X TE !!!
    Concentra la tua attenzione , prima di tutto su te stessa , che sei il "tuo universo" , e poi , e soltanto poi , concedi fiducia e considerazione , a chi dimostri di meritarsela .
    So che esistono i voltafaccia , i tradimenti , ma se siamo oculate nelle nostre scelte affettive , se mettiamo alla prova subito , possiamo ridurre considerevolmente la probabilitá che avvengano questi contrattempi .
    Ad ogni modo , ti sconsiglio di lamentarti .
    Non solo é controproducente con gli altri , ma puó indebolire la tua forza interiore , che si alimenta di successi , di buone azioni , di amore cosmico , e non di quelle bassezze umane come vediamo tutti giorni intorno a noi .

    UN BAACIO !!! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Innanzitutto grazie per il tuo commento, molto utile.
      Sì, ho capito che lamentarsi, non serve a nulla, se non ad abbattermi... Anche se una valvola di sfogo, in qualche modo, devo trovarla! =)

      Non ho mai fatto "pulizia" tra le amicizie, accerchiandomi solo della gente migliore; ho imparato adesso a farlo e devo ammettere che sto molto meglio.

      Grazie mille.

      Elimina

Scrivi ciò che vuoi. Ti chiedo semplicemente di mantenere un po' di rispetto ed educazione.
Grazie.
Blu*

Le frasi da non dire

"Non ci sará una prossima volta" Solo perché le cose non sono andate come dovevano. Gente che ferisce le persone e nemmeno se ne...